L'Agriturismo Varinaldi (antico toponimo di origine longobarda) si trova all'interno di un'azienda agricola ad indirizzo olivicolo di 40 ettari. Grazie alla fortunata posizione degli oliveti a circa 450 metri s.l.m. e alle particolari cure nella raccolta, stoccaggio e frangitura, si produce un olio extravergine di oliva di elevata qualità secondo i dettami dell'agricoltura biologica,qui particolarmente adatta per la sostanziale assenza di attacchi parassitari.

La raccolta delle olive, in prevalenza delle varietà leccino, morellino e frantoio, avviene direttamente sulla pianta in modo del tutto manuale, preservando così le migliori qualità organolettiche. L'Azienda Agricola Angela Nannoni è presente sia sulla Guida agli extravergini delle Edizioni Slow Food, sia sul prestigioso volume Vino e Olio in Toscana, presentato dal celebre enologo Giacomo Tachis, Edizione Il Fiore in collaborazione con la Regione Toscana e il Ministero delle Politiche Agricole.

Agriturismo Varinaldi, veduta esterna

 

Agriturismo Varinaldi, veduta esterna

 

L'Agriturismo Varinaldi, immerso in un ampio giardino non recintato e circondato da oliveti e boschi, è l'ideale per trascorrere una vacanza all'insegna della tranquillità, lontano dai ritmi frenetici della vita quotidiana.
Una vacanza particolarmente adatta a coloro che desiderano conoscere ed apprezzare i sapori e le tradizioni della campagna e al contempo vivere appieno la varietà di attrazioni culturali e artistiche che fanno di questa regione una terra unica.
Nel magnifico paesaggio circostante si potranno fare lunghe passeggiate rilassanti o divertenti escursioni in mountain bike.